Con orgoglio certificati

La comprensione di base

Un’impresa di costruzione in legno che si prende cura dei propri collaboratori, rispetta il ccl costruzione in legno e dispone di una cultura aziendale adeguata, avrà – rispetto ad altre imprese – collaboratori più soddisfatti, motivati e, in definitiva, anche più performanti. Il marchio di qualità Holzbau Plus certifica le imprese di costruzione in legno che credono in questo meccanismo e lo vivono concretamente nella loro realtà aziendale. Da questa comprensione derivano i tre messaggi chiave che seguono.


Il video è in lingua tedesca. Stiamo lavorando alla traduzione.

La persona al centro

Holzbau Plus rappresenta una cultura aziendale basata sulla partnership. I requisiti principali di prestazione e qualità in un settore artigianale sono condizioni di lavoro e d’impiego socialmente responsabili e improntate alla collaborazione. Con collaboratori ben formati, motivati e soddisfatti si pone una solida base per il successo.

Conservare ciò che funziona e promuovere lo sviluppo

Holzbau Plus favorisce lo scambio tra le aziende certificate e le sostiene nel loro sviluppo nei settori della gestione e dello sviluppo aziendale e del personale. La soddisfazione dei collaboratori dovrebbe riflettersi per i clienti sotto forma di qualità superiore, maggiore affidabilità dei costi e rispetto delle scadenze.

Un ambiente di lavoro che funziona per tutti

Holzbau Plus crea prospettive a lungo termine per collaboratori e imprese. Ne risulta, in ultima analisi, una situazione win-win per tutte le parti coinvolte: collaboratori – clienti – azienda.